news

noose_1200_old

 

 

 

resize[1]Prorogata fino al 1 marzo la seconda parte della mostra sugli origami organizzata a Torino, presso le suggestive sale espositive di Palazzo Barolo.

In “Origami, Capitolo 2 – Universi di Carta” l’allestimento condurrà lo spettatore in una coinvolgente e originale rappresentazione dei 5 elementi.

www.mostraorigami.it

 

 

mostra_marco_polo[1]Prosegue fino al 12 APRILE 2015 al MAO, Museo d’Arte Orientale di TORINO, la coinvolgente mostra fotografica: “MARCO POLO. La Via della Seta nelle fotografie di Michael Yamashita”.

la Mostra, realizzata in collaborazione con National Geographic Italia, si sviluppa attraverso 76 immagini di grande formato che raccontano l’epico viaggio che portò Marco Polo alla scoperta del lontano Oriente, un viaggio che Yamashita ha voluto ripercorrere per celebrare l’impresa del grande viaggiatore.

www.maotorino.it

 

banner_koudelka[1] Le sale delle Cannoniere del Forte di Bard ospitano dal 7 dicembre 2014 al 3 maggio 2015, la mostra promossa da Forte di Bard e Agenzia Magnum Photos, Josef Koudelka, Vestiges 1991-2014.

Si tratta della prima esposizione in Italia del più imponente progetto fotografico di uno dei maestri mondiali della fotografia.

www.fortedibard.it

 

folon chivassoContinua fino al 18 gennaio 2015 la mostra “I Manifesti di Folon”, presso il Museo Clizia di Chivasso.

In mostra oltre 80 opere, tra manifesti, acquarelli, acqueforti e lettere originali attraverso cui il visitatore potrà immergersi nell’opera del grande artista belga, scomparso a Monaco nel 2005.

Un artista poetico e geniale che ha dedicato grande attenzione, all’interno della sua produzione, ai temi dell’ambiente e dei diritti umani.

 

 

la mortella ischiaAnche quest’anno sarà possibile visitare i Giardini La Mortella ad Ischia nella loro incantevole versione invernale.

Gli splendidi Giardini La Mortella, creati a partire dal 1958 da Lady Susana Walton,  moglie del compositore inglese Sir William Walton, mostreranno ai fortunati visitatori della stagione fredda piante fino ad oggi rimaste ignote al pubblico che giunge alla Mortella nella bella stagione.

visita: www.lamortella.org

.

 Dal 23 ottobre, nei cinema, “Il Sale della Terra”,  film-documentario di Wim Wenders sulla vita e le opere del fotografo brasiliano Sebastiào Salgado.

Un’artista unico, che ha speso la sua vita in giro per il mondo a testimoniare i soprusi subiti dai più deboli, vittime della storia e di un progresso insensato; lo stesso progresso che ciecamente infligge al pianeta ferite insanabili.

 

 

Prosegue a Palazzo Ducale a Genova fino all’8 febbraio 2015 la mostra: “Frida Kahlo e Diego Rivera”.

La mostra, attraverso un pregevole allestimento, conduce lo spettatore a rivivere le tappe più importanti della vita artistica e sociale della coppia di pittori messicani che hanno saputo eprimere nelle loro opere, con stili differenti ma con la medesima forza, l’anima più profonda della cultura e della natura messicana.

Sabato 18 ottobre 2014, Palazzo Ducale devolve alla città l’intero incasso.

.

Inaugurato il nuovo allestimento museale ad INFINI.TO, il Planetario di Torino.

 Un nuovo percorso museale e spettacoli per adulti e bambini sugli affascinanti misteri del cosmo.

per info e prenotazioni: www.planetarioditorino.it

.

.

af9ea3e7eac91cbd1f98bfbfc3294ec7[1]Room on the Broom, dal 25 ottobre al 2 novembre, all’Eden Project in Cornovaglia.

Festeggiare Hallowen nella più grande biosfera del mondo attraverso le ambientazioni dei racconti di Julia Donaldson e Axel Sheffler.

visita: www.edenproject.com

Comments are closed

  • Condividi

    Facebook